Il Mondo di Linkedin

Cos’è Linkedin? Perchè un social network per il lavoro?

Tra le risorse più importanti per trovare lavoro è ormai consolidato che le relazioni professionali siano fra i primi posti, in termini di efficacia, per quanto riguarda il raggiungimento di un ruolo più importante all’interno del network lavorativo.

Non tutti però sanno che cosa sia Linkedin.
Bene, sappiate che è uno dei social network più famosi e importanti che potreste trovare tra le migliaia di siti online presenti!

Se Facebook è il migliore per quanto riguarda le relazioni sociali, Linkedin è il più importante per quanto riguarda le relazioni lavorative.

In questo momento, se sei alla ricerca del tuo primo lavoro, vuoi cambiarlo o conosci poche persone utili e vuoi quindi aumentare le tue relazioni professionali, questo è il social network su cui non puoi assolutamente mancare.

Su Linkedin puoi creare il tuo curriculum virtuale, puoi inserire le tue esperienze descrivendole in un modo eccellente! Tutto questo grazie alle tantissime funzioni che ti permettono di raccontare, con ordine e senza confusione, tutti i tipi di competenze riguardanti il lavoro che hai svolto durante la tua vita. Potrai anche condividere i tuoi interessi, sia per quanto riguarda le aziende che vuoi seguire, sia riguardo i gruppi a cui puoi accedere.

Inoltre potrai interagire con profili altrui scrivendo delle recensioni e confermando gli skills migliori per cui una persona si contraddistingue. Noi di Italentjob, a conferma dei nostri numerosi clienti, possediamo competenze nell’amministrazione degli skills, tali da valorizzare il tuo profilo rendendolo praticamente unico!

Tutto ciò che inserirai nella tua pagina sarà utile ai tuoi futuri colleghi e datori di lavoro a capire chi sei. Avrai quindi la possibilità di presentarti nel miglior modo possibile e fare un’ottima impressione.

Ve lo abbiamo descritto come un social network professionale, quindi non può non mancare la sezione dedicata al lavoro, bene, qui potrai cercare tra le tantissime offerte di lavoro che le imprese condividono con tutta la rete Linkedin quotidianamente.

Seguendo le aziende, tutte le loro offerte di lavoro compariranno nella tua home page, se non le segui invece, potrai vedere le loro proposte sul loro wall, con tante soluzioni personalizzate, per cercare il tuo lavoro ideale in giro per tutto il mondo (visto che questo social network è ormai globale).

Molti esperti del settore e senza dubbio lo testimoniano anche i numeri, consigliano Linkedin come prima possibilità per cercare lavoro su internet. Dobbiamo puntualizzare una cosa molto importante; ormai i curriculum cartacei e i contatti via mail alle imprese non funzionano più come prima, Linkedin quindi, si propone come ultimo contatto diretto ancora valido con le aziende. Bisogna approfittare di questo potentissimo strumento! sia per prendere informazioni utili dalle compagnie, sia per avere una connessione immediata con i futuri datori di lavoro facendosi notare sempre di più e sempre più efficacemente. Cosa aspetti quindi a unirti al più importante network di lavoro presente sul web?

Iscriversi è semplicissimo, non dovrai fare altro che aggiungere le tue esperienze, modificare il tuo profilo, aggiungere i tuoi amici, cercarne di nuovi e seguire le aziende e i gruppi che più ti interessano.

Per questo articolo si ringrazia Italentjob  e non esitate a contattarli per avere un supporto personale per la gestione del vostro profilo Linkedin.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...