Nel precedente articolo, vedi qui, abbiamo parlato di come ottimizzare la tua attività su Instagram per ottenere più followers.
Una metodologia diffusa anche se con diverse controversie connesse è quella di usare i BOTper Instagram. Ma aspetta, facciamo un passo alla volta!
Cosa sono i BOT di instagram?
I BOT, parola che deriva da roBOT, sono degli strumenti che, in sintesi, vi sostituiscono nelle attività su Instagram, quindi:
- Mettere i like
- Commentare foto
- Seguire pagine
Ovviamente lo fanno solo e unicamente su indicazione date in precedenza in relazione ai vostri “gusti”.
Beh, a questo punto vi starete chiedendo: “ma quindi, cosa servono tutte quelle tecniche che abbiamo visto assieme?”
Vero, anche noi la prima volta abbiamo pensato “ah, perfetto allora fa tutto lui!”
Vogliamo fare una premessa. Questa pratica non è ben vista da Instagram che vuole, giustamente, mantenere una interazione naturale tra gli utenti.
Utilizzare i BOT richiede un giusto bilanciamento di attività se non si vuole dare nell’occhio. Un esempio sono i like alle foto. Se passate da pochi like al giorno verso altri utenti a 1000 like al giorno, il “sistema” Instagram inizia ad insospettirsi, tanto quanto con i followers e following.
Insomma, per non tirarla lunga l’utilizzo dei BOT è una pratica comune, molto più utilizzata di quanto si pensi. Instagram controlla questo sistema ma lo spazio per poterci lavorare è sempre molto.
Noi abbiamo provato e vi possiamo dire, non aspettatevi la pioggia di Like o followers, la vostra pagina non sarà nel giro di una settimana nella top trend mondiale. Ma possiamo dirvi che è stata una esperienza positiva.
Il nostro consiglio è quello di mantenere un sano e bilanciato mix, fatto di interazioni spontanee, di tecniche viste nel nostro articolo, condivisione e volendo anche con i BOT
Sotto una lista di siti che reputiamo interessanti, che offrono anche periodi prova gratuiti. Fateci sapere la vostra!
- Viky
- Ingramer
- FollowPlanner
- InstaZood
- Kenji
Per qualsiasi altra informazione o supporto scriveteci!